Macchine di ispezione ottica. Il futuro è adesso
Migliorare la qualità e l’efficienza dell’ispezione ottica. Una sfida che Italgom ha scelto di intraprendere per i propri clienti, in un settore in cui i più alti standard tecnologici sono ormai condizione necessaria per la prosperità e la competitività di aziende quotidianamente impegnate nella cernita e nel controllo qualità.
Per questo Italgom ha scelto di adottare una macchina innovativa, la nuova generazione del controllo qualità con visione artificiale: ecco alcuni dettagli in anteprima.
La rivoluzione del controllo qualità con visione artificiale
Grazie a una nuova configurazione del software degli illuminatori e delle telecamere, la nuova macchina permette di ottenere una qualità d’immagine superiore al classico periferico.
Come sappiamo infatti l’illuminazione è uno degli elementi più importanti nel processo di selezione, perché migliore è l’impianto luci e maggiore è la quantità di difetti rilevabili. A ciò si aggiunge un’altra caratteristica importante, ovvero l’uniformità della luce, che garantisce un’ispezione ai massimi livelli di eccellenza.
Veniamo ora alle telecamere, progettate per consentire l’analisi a colori e in bianco e nero, e in grado di sincronizzarsi autonomamente con le diverse illuminazioni. Grazie alla nuova tecnologia periferica il pezzo 3d viene dunque trasformato in un’immagine espansa/aperta rendendo più uniforme la superficie da controllare e annullando eventuali zone d’ombra.
Il risultato? Sfruttando l’esperienza, la ricerca e la capacità di programmazione delle macchine di visione ottica aumentano la nitidezza e la velocità d’esecuzione, e risulta più semplice settare il controllo.
Il futuro è arrivato: fissa il tuo appuntamento e vieni a scoprire la nuova generazione di macchine per il controllo qualità!
Italgom, gli specialisti della cernita
Italgom è un’azienda bergamasca certificate e specializzata nella cernita ottica e manuale di O-ring, guarnizioni, rondelle e particolari tecnici in gomma, plastica, metallo, accessori moda.
Sviluppiamo macchine di controllo e packaging studiate per ottenere una qualità 100% zero difetti, riducendo falso scarto e difettosità. Siamo inoltre impegnati in progetti di ricerca e sviluppo con lo scopo di adeguare continuamente le macchine alle necessità dei clienti e offrire più precisione, più affidabilità, più velocità e un rapporto vantaggioso tra costi e benefici.
Per dettagli contattaci sul nostro sito web.